Sunday, April 3, 2011

La Relatività

Ieri ho dormito 13 ore dalle 9 di sera fino alle 10 di mattina. La mattina, stavo da dio! Comunque, era grazie ad una settimana impietosa di lavoro che univa le notte colle mattine. Il sentimento dopo 13 ore di sonno era paragonabile a mangiare dopo giorni di fame, o bere dopo tante ore di sete... Tuttavia, non mi ricordo mai di aver dormito cosi tante ore o di aver conosciuto un dormiglione che supera 11 ore di sonno. E comunque sbaglio adesso che mi viene in mente "il bombarolo" di Fabrizio de Andre che addirittura dorme al giorno 14 ore.  In somma, sarebbero anni di sonno cumulativamente parlando...

Certe volte mi dimentico di riaccendere il riscaldatore a casa e pian piano si raffredda la casa ma senza rendermi conto. Man mano mi intossica il freddo le ossa, mi sento solo, mi raffredda l'anima, ossia il cuore (non ho mai capito qual'e' quale), e in qualche modo inspiegabile mi svuota lo stomaco ma senza affamarmi... E' un sentimento strano, forse paragonabile alla rana quando messa in acqua e poi scaldata piano piano ad mortem invece di essere buttata nell'acqua bollente laddove si potrebbe salvare istantaneamente.

Ho letto una volta che uno dei peggior modi per morire era di buttarsi in una fossa senza fondo. Mi chiedo spesso quanto diversa sia la nostra vita di quella fossa infinita?
        

No comments:

Post a Comment